© 2013| tutti i contenuti sono di esclusiva proprietà di Omega Signal S.r.l. -
-
-
-
-
-
-
-
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "PortaLed" appartenente a Luxae.it s.a.s.. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Luxae.it s.a.s., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Luxae.it s.a.s. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito PortaLed.it prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.
PortaLed.it è un sito telematico di vendita di prodotti lampeggianti, barre polifunzionali, segnalatori direzionali, Led, indicatori di direzione e molto altro. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online, tramitePaypal. Accettiamo carte dei circuiti Visa, Master Card, Postepay, Discover e American Express. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo le procedure bancarie vigenti. Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine.
I prodotti acquistati saranno consegnati da PortaLed.it all'indirizzo indicato dal
Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La
consegna dei prodotti da parte di PortaLed.it potrà essere frazionata, senza che
ciò comporti alcuna responsabilità per Portaled.it. I corrieri utilizzati non effettuano
telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.
Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per PortaLed.it e salvo la
disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore,
la merce verrà consegnata da PortaLed.it al corriere entro 48 ore, dal primo giorno
lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine. Se il Cliente desidera
ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili
o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione.
Nel caso sia attiva una promozione "Trasporto gratuito" la seconda spedizione sarà
comunque a carico del Cliente. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono
dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.
Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano
qui di seguito le principali condizioni: Corriere espresso (solo per consegna in
Italia): 2 giorni lavorativi (3 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna). Il Cliente
è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque
conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà
accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato.
Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le
modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente
al vettore e mandare un e-
I prodotti acquistati tramite Portaled.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al Codice del consumo Dlgs 206/2005 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità (è definito NON CONFORME il prodotto con caratteristiche tecniche differenti da quanto dichiarato o diverso da quello ordinato oppure incompleto in tutte o alcune parti).Inoltre ogni prodotto in vendita su PortaLed.it è coperto dalla Garanzia del produttore (cosiddetta GARANZIA CONVENZIONALE) fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
-
-
-
Le spese di restituzione del bene al mittente sono a carico del Cliente e verranno rimborsate una volta verificato il difetto.
Gli acquisti effettuati sul sito PortaLed.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. PortaLed.it accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana. Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Luxae s.a.s. Via XX Settembre 42 – 16121 Genova.
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Portaled.it potrà essere contattata
tramite l’e-
Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 -
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2); e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Cancellazione ordini da parte di PortaLed.it
PortaLed.it si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione.
Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori.
Frode di carte di credito.
Truffe ai danni di PortaLed.it.
Variazioni di prezzo da parte del fornitore.